Albero di Natale da record in Piazza Duomo a Milano

Quello che ogni anno si tiene in Piazza Duomo a Milano, è un vero e proprio rito popolare.
Sentito quasi come la Prima alla Scala, ma adatto a grandi e piccini. Il nuovo albero – un abete rosso – addobbato nella più importante piazza meneghina, è da record: alto addirittura trenta metri si aggiudica il primato come l’albero più grande mai allestito a Milano.
La cerimonia di accensione si è tenuta il 6 dicembre, un giorno prima di Sant’Ambrogio, patrono della Capitale della Moda. I milanesi sono soliti addobbare l’albero in questa giornata, ma un po’ per rubare l’attenzione dall’altrettanto bellissimo albero Swarovski collocato come di consueto nella Galleria Vittorio Emanuele, ecco che le luci si sono accese con un giorno d’anticipo anche per l’albero donato da Sky, che conta 700 palline natalizie ed è illuminato da più di 100 mila luci a Led fino al 7 gennaio 2018.

In occasione dell’accensione, sono accorsi alla cerimonia tantissimi cittadini, oltre al Sindaco Giuseppe Sala, che insieme alle celebrità dell’universo Sky e al coro Piccoli Cantori di Milano , hanno visto illuminare il Centro grazie a questo grandissimo albero, dalla storia particolare. Questo esemplare di abete rosso, a Milano dal 24 novembre, è stato infatti salvato dall’abbattimento grazie a IGP Decaux e con la collaborazione del Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige. Avrebbe dovuto essere abbattuto perché troppo alto rispetto all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade adiacenti.
Ora grazie alla collaborazione di diversi enti, trova nuova vita nella meravigliosa Piazza Duomo, regalando a turisti e milanesi di tutte le età, una atmosfera natalizia da record.

 

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Formasostanza® è un marchio registrato - P.IVA 10894730968

Log in with your credentials

Forgot your details?